

Dopo il ritiro del decreto Salva Roma, il Sindaco Marino, altamente preoccupato per le sorti della Capitale, si scatena e minaccia di bloccare la città di Roma.
“Io da domenica blocco la città. – Ha detto il primo cittadino – Quindi le persone dovranno attrezzarsi, fortunati i politici del palazzo che hanno le auto blu, loro potranno continuare a girare, i romani non potranno girare”.
Dopo giornate tese, tra il Premier e Marino sembra tornare un pò di pace grazie alle rassicurazioni di Matteo Renzi che ha promesso al Sindaco di Roma un nuovo decreto: “Matteo Renzi mi ha assicurato che stanno lavorando nella direzione di un decreto legge. Renzi è una persona seria e sono sicuro che quello che mi ha detto è vero – ha aggiunto”.
Nonostante le parole più distese del Sindaco, il Premier non ha gradito i toni utilizzati in precedenza da Marino e non lo ha nascosto. “Da lui preoccupazioni comprensibili – ha detto in pubblico – non i toni però”.
Ora per sapere quale sarà la fine della Capitale e se in questa subentrino anche logiche politiche (rumors parlano di una caduta (cercata) del Sindaco che verrebbe sostituito da uno più vicino a Renzi) non resta che aspettare. Tutto, come sempre, sulle spalle dei romani.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Questo decreto ha suscitato più proteste che 10 campionati di calcio (non solo a Roma)