

«Questa mattina una scritta omofoba accompagnata da una svastica è comparsa sulla facciata della Chiesa Valdese di piazza Cavour, dove è esposta la bandiera Rainbow.
“Non è casuale – commenta in una nota Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale – che questo ennesimo atto di vandalismo avvenga proprio durante la Settimana Rainbow dedicata ai diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e alla lotta all’omofobia e alla transfobia. Il nostro impegno non si ferma di fronte a questo genere di provocazioni. Continueremo sulla strada della difesa dei diritti durante questa settimana ricca di appuntamenti e anche oltre.
Voglio esprimere, infine, la solidarietà mia personale e di tutta l’Amministrazione capitolina alla Chiesa Valdese di piazza Cavour, che proprio nell’ambito della Settimana Rainbow promuove sabato una veglia di preghiera per le vittime dell’omofobia e transfobia».
“La vergognosa profanazione di un luogo di culto e gli insulti contro la comunità omosessuale – aggiunge il Presidente dell’Assemblea Capitolina Mirko Coratti – correlati di svastiche sono la peggiore espressione di una sottocultura che nega ogni forma di libertà e di democrazia.
Nell’esprimere la mia solidarietà alla chiesa Valdese di Roma e nei confronti delle persone fatte oggetto di insulti sono certo di rappresentare il più ampio senso di condanna della città di Roma e della sua comunità per questi odiosi e gratuiti atti di intolleranza.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.