Sequestrati 13 furgoni carichi di metalli al campo nomadi di via Candoni
Questa mattina 3 marzo i vigili urbani del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale e dell’XI “Tintoretto”, insieme agli agenti del Corpo Forestale dello Stato, hanno sequestrato 13 furgoni pieni di rifiuti e materiali ferrosi, e denunciato 9 persone di nazionalità bosniaca e romena per reati ambientali e trasporto illecito di rifiuti potenzialmente pericolosi.
L’operazione si è svolta al campo nomadi di via Candoni dove lo scorso 12 febbraio, era stata scoperta e sequestrata una discarica abusiva. Nel sito venivano accatastati anche i materiali ferrosi separati dalla plastica mediante accensione di fuochi sprigionanti esalazioni nocive. Il controllo odierno e il pedinamento di alcuni autocarri, ha permesso di accertare che l’attività illecita era ancora in essere. A tutt’oggi risultano 48 i furgoni sequestrati e 25 le persone denunciate per questo tipo di attività.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.