Si è concluso il primo Forum della Comunicazione

Si è tenuto a Roma, nella splendida cornice dello spazio Etoile, dal 28 al 29 maggio 2008
di Alessia Maestà - 29 Maggio 2008

E’ terminato il primo Forum della Comunicazione che ha reso, per due giorni, dal 28 al 29 maggio,  Roma Capitale della Comunicazione, offrendo, finalmente, ai professionisti del settore un luogo di incontro e dialogo.

La giornata conclusiva di mercoledì 29 maggio si è aperta alle ore 9 con due workshop paralleli, uno sul Direct marketing, l’altro sullo sviluppo della Comunicazione Web.

Nel successivo si è parlato di "fiducia" e di come si dovrebbe tornare a comunicare pensando meno al pil e più alla sostanza. Tranne un breve black out di corrente, la tavola rotonda, caratterizzata da personaggi illustri nel mondo della comunicazione si è svolta in un clima di ottimismo e condivisione.

Sono seguiti alle 14.30 un workshop dedicato alla Comunicazione Politica e per chiudere, dalle 16, "L’ evoluzione dei media digitali e la Comunicazione".

Più di 2000 iscritti, 1.500 mq di spazio espositivo ed oltre 30 persone nello staff organizzativo dell’evento. Sono questi i numeri della prima edizione del Forum.

Tra gli stand erano presenti importanti main sponsor come Sipra, Ferpi, Promodigital, BTC international, Assoweb TV(la prima associazione italiana delle Web television), lo sponsor tecnico Ega, l’agenzia Sec, APCO e Running.

Terminato il primo appuntamento, lo sguardo del Forum è, già, rivolto al futuro. Questa edizione, infatti, diverrà un laboratorio creativo che consentirà di progettare in modo condiviso e allargato il Forum 2009 per avviare il percorso che condurrà agli Stati generali della Comunicazione.

info: www.forumcomunicazione.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti