Sociale, introdotta per la prima volta piattaforma impact call

Funari: "al via un metodo innovativo per monitorare l'impatto sociale per inclusione reale"

Si è chiuso oggi Mercoledì 6 Dicembre 2023 l’avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di progetti di inclusione sociale delle persone con disabilità che vivono nelle periferie della nostra città.

“Un avviso – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – che rappresenta per Roma Capitale una grande novità nel metodo: grazie al supporto della start-up innovativa ‘Open Impact’ abbiamo infatti introdotto, per la prima volta in un avviso pubblico, la piattaforma digitale “Impact Call’.

Con pochi passaggi, gli Enti del Terzo Settore hanno potuto indicare su Impact Call il numero di cittadini che supporteranno, gli indicatori di impatto con cui misureranno il cambiamento che saranno in grado di generare con il loro lavoro e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Nuovi strumenti che ci aiuteranno nel nostro obiettivo che, come Assessorato, è sempre quello di raggiungere il più ampio numero di cittadini, generando occasioni, relazioni e contesti che possano determinarne una inclusione reale, concreta.
Progettare queste iniziative mettendo alla loro base numeri, cifre, attività da monitorare, ci permette di farlo al meglio e di valutarle nel tempo, mettendo al centro l’impatto sociale.

Sarà nostro impegno continuare a farlo anche nelle procedure future, perché solo valutando l’impatto reale dei nostri interventi potremo dare risposte sempre più efficaci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati