

Per non fare chiudere la riabilitazione per i bambini con grave disabilità e non far diminuire l'accoglienza per giovani e adulti disabili
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
E’ un vero e proprio SOS, quello che il Centro di Riabilitazione San Giuseppe dell’Opera Don Guanella di Via Aurelia Antica in Roma sta lanciando, in ambito nazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica, su alcuni progetti da sostenere, a sostegno dell’assistenza e riabilitazione della disabilità grave. L’obiettivo principale sarebbe quello di riuscire a non fare chiudere la riabilitazione per i bambini con grave disabilità e allo stesso tempo non far diminuire l’accoglienza per giovani e adulti disabili, che provengono un poco da tutta Italia.
"Il sogno che coltiviamo ora – dice don Fabio Lorenzetti direttore del Centro di riabilitazione Casa San Giuseppe – è di continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. La finalità del nostro progetto di sensibilizzazione, è quella di reperire risorse economiche per raggiungere questo scopo, attraverso la raccolta di donazioni private da parte di singoli cittadini, associazioni e aziende. La crisi in atto e il drastico taglio delle risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio, ci stanno lasciando senza fiato, per permetterci di continuare sulla stessa linea di sempre.
Aiutateci a salvare la nostra storia, i nostri sogni e i progetti in cui abbiamo sempre creduto!
Il motivo di questo nostro accorato appello, in un momento di crisi – conclude – è rivolto in particolare a chi ha conosciuto o vuole conoscere questo mondo, anche solo per condividere. Del resto è innegabile, che solo attraverso questo aiuto, che può venire da chiunque, c’è la possiamo fare. L’aiuto che chiediamo è pari ad un caffè al giorno per un certo periodo di tempo. Un piccolo contributo, che può diventare una grande speranza. Così facendo si potranno sostenere i progetti di base che vogliamo offrire ai nostri ospiti”.
Attualmente la Casa San Giuseppe è divisa in tre reparti organizzati e gestiti secondo i bisogni specifici delle persone accolte e prevede 86 diverse attività per disabilità psicofica. Gli esperti, le famiglie, gli operatori del settore, sottolineano l’attenzione e l’amore con cui la struttura si pone con i suoi ospiti, attraverso il lavoro dei suoi qualificati operatori.
La solidarietà sembra essere l’unica strada percorribile per il Centro di Riabilitazione dell’Opera Don Guanella, in cui sono racchiuse tutte le speranze per portare avanti quel progetto di amore, professionalità e fede, iniziato circa 100 anni fa, al servizio di chi ha più bisogno.
Per contatti diretti:
CASA S.GIUSEPPE – Don Fabio Lorenzetti direttore del Centro di Riabilitazione
Tel. 06-666011 – Fax 06-66601205
[email protected]
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.