Striscia la Notizia nel V Municipio

Vittorio Brumotti torna ad occuparsi di Roma
di Ilaria Anglani - 1 Giugno 2009

100% Brumotti, l’inviato di Striscia la Notizia, ha visitato nei giorni scorsi alcune zone del V Municipio di Roma, segnalate per la loro condizione di degrado.

Il servizio  http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2009/05/29/puntata_214.shtml, andato in onda il 29 maggio, ha registrato più di un’opera pubblica incompiuta: un casale, realizzato nel XIX secolo, ora sotto la tutela del Ministero dei Beni Culturali, deve diventare un centro ippoterapico per la cura dei disabili, ma "è fermo con le quattro frecce" da così tanto tempo che sull’intera struttura e su tutta la zona circostante regna il degrado e l’abbandono.

Nonostante lo stanziamento di 80 mila euro e le numerose sollecitazioni da parte del Municipio al sindaco di Roma per la realizzazione di un parco, la zona non è stata riqualificata, trasformandosi in questo modo in una discarica abusiva che raccoglie materiali tossici come l’eternit e l’amianto.

Il servizio annovera poi altri sprechi: un ponte mai terminato che collega via Grotta di Gregna e via Achille Scarpitti e via Collatina Vecchia che costituisce circa 3 Km di strada abbandonata.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti