“Suicidio Collettivo” con “I Scoordinati”
Sabato 17 dicembre alle ore 16.30 e ore 21.00; domenica 18 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro al IV Miglio“Suicidio Collettivo” una commedia brillante in 3 atti di Marco Consiglio verrà rappresentata dall’Associazione Teatrale “I Scoordinati” sabato 17 dicembre alle ore 16.30 e ore 21.00; domenica 18 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro al IV Miglio – Via San Tarcisio, 63 (una traversa di Via Appia Nuova).
Non ve la perdete … ‘morirete dal ridere’!!! È una frase scontata … ma è proprio attinente alla commedia.
Note di regia
Felice è un avvocato che da un po’ di tempo passa le notte con le donne o giocando a carte piuttosto che esercitare la sua professione. Ingenuo e maldestro, costretto a convivere con un padre pazzo, una cameriera stupida e una cuoca petulante, Felice ha dissipato tutto il suo patrimonio al gioco e contratto numerosi debiti. Accerchiato dai creditori non gli resta che una sola possibilità per uscire da questa spiacevole situazione: suicidarsi assumendo del veleno.
Felice è troppo vigliacco per farlo ma verrà aiutato dalla sua cameriera che, scambiando il veleno per una medicina, lo verserà nella bottiglia del rum che Felice è solito bere ogni giorno. Il problema è che il rum in questione non verrà bevuto solo da lui ma da molti altri “suicidi inconsapevoli”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙