Tagliacozzo, Mohamed Ali Quttan vince Gara podistica Solidarietà

Il 14 settembre 2008. Fra le donne vince Ewa Wojcieszek
di Aldo Zaino - 19 Settembre 2008

Mohamed Ali Quttan dell’A.T.L. Pomezia con 36’20” si è aggiudicato una delle gare più partecipate dell’Abruzzo. Al secondo posto con 36’32” si è classificato Novrredin Makhloufi dell’A.T.L. Colosseo 2000, terzo con il tempo di 36’36” Alessandro Di Lello  della Tivoli Marathon.

Fra le donne ha vinto Ewa Wojcieszek  della Running Club Futura con 40’59”, precedendo Touria Samiri dell’Atletica Lagos dei Marsi che taglia il traguardo con 41’49”.

La manifestazione sportiva si è svolta il 14 settembre 2008. Punto di partenza ed arrivo piazza Duca Degli Abruzzi di Tagliacozzo. La corsa era inclusa nelle gare che fanno parte del Gran Prix della Marsica 2008.

Fresco Market
Fresco Market

Alle 9,30 hanno preso il via i ragazzi delle scuole elementari e medie di Tagliacozzo, i quali si sono sfidati in percorsi adeguati alla loro età. Alle ore 10.00 è stato dato il segnale di partenza per la gara competitiva di km 10,800, alla quale hanno preso parte oltre quattrocento atleti provenienti in maggior parte da Roma, una presenza massiccia nonostante sabato 13 allo stadio Nando Martellini a Caracalla si è disputata la staffetta 12Xun’ora.

Il percorso era molto impegnativo, considerata l’orografia di Tagliacozzo. I concorrenti, dopo cento metri dalla partenza, hanno affrontato una breve ma ripida salita, per transitare dopo un tratto di discesa di nuovo sul punto di partenza. Il lungo serpentone di atleti ha affrontato le tortuose strade della cittadina per arrivare al Santuario della Madonna dell’Oriente situato a 1000 metri di altezza. Dopo di questo una lunga discesa ed una lunga pianura fino al traguardo.

L’organizzazione è stata curata dalla Podistica Solidarietà RM 69, con il patrocinio della Presidenza Consiglio Regionale – Provincia dell’Aquila – Salces S.rl – Edizione Lapis Roma – Comune di Tagliacozzo – DLF Dopolavoro Ferroviario Roma – FIDAL Fed. It. Atletica Leggera – Carispaq – Tagliacozzo.

Grazie anche a Novelli e Pino Coccia ed al loro staff tutto è andato alla perfezione: contenti tutti concorrenti. Perfetta la partenza, ben visibili le tabelle chilometriche lungo il percorso, il rifornimento al 4 km. All’arrivo abbondante distribuzione di acqua, bruschette, dolci e cocomeri, rapida consultazione della classifica e le attese premiazioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti