Categorie: Cultura Varie
Municipi: ,

Tavola rotonda, “A proposito del Gruppo 70: codici, parole, interazioni”

La tavola rotonda è a ingresso libero fino a esaurimento posti. La prenotazione è consigliata

Nell’ambito della mostra «La poesia ti guarda». Omaggio al Gruppo70 (1963-2023), a cura di Daniela Vasta, in corso alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, il museo propone ai visitatori, martedì 23 aprile ore 18.00, una tavola rotonda di riflessione e di approfondimento su alcuni dei tanti ambiti disciplinari coinvolti dalla ricerca di questo gruppo d’avanguardia (arti visive, poesia, letteratura, musica, performance) e documentati nel percorso espositivo.

La tavola rotonda, moderata da Daniela Vasta, storica dell’arte della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e curatrice della mostra, prevede gli interventi del critico d’arte Achille Bonito Oliva, del professore di Storia dell’arte contemporanea all’Università Tor Vergata di Roma Stefano Gallo, della saggista e professoressa all’Università di Toronto Eloisa Morra, del Direttore della Fondazione Bonotto (Colceresa, VI) Patrizio Peterlini, dello scrittore, critico, nonché fondatore del Gruppo ’70 Lamberto Pignotti, e del professore di Musicologia e storia della musica presso la Libera Università di Bolzano Paolo Somigli.

La mostra «La poesia ti guarda». Omaggio al Gruppo 70 (1963-2023), a cura di Daniela Vasta, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Archivio Carlo Palli di Prato, l’Archivio Lamberto Pignotti di Roma e la Fondazione Bonotto di Molvena (VI) sarà alla Galleria d’Arte Moderna di Roma fino al 5 maggio 2024.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati