Teatro Golden. Al via la stagione 2013-2014

Quarta stagione teatrale con un'offerta varia e la presenza di bravi interpreti. Tra loro molti volti noti
di Riccardo Faiella - 19 Settembre 2013

Ѐ appena il quarto anno di programmazione, eppure, il Teatro Golden già dimostra di essere grande. In questa stagione 2013-2014 la variegata offerta proposta dal direttore artistico Andrea Maia, ben undici spettacoli e altro, include bravi interpreti, con la presenza di molti volti noti. Basta citare Sebastiano Somma, Giancarlo Ratti, Cesare Bocci, Maurizio Mattioli e Roberto Ciufoli.

TeatroGolden002Si apre il primo ottobre con” L’arte della truffa”. Insieme a Giancarlo Ratti, nell’avvolgente spazio del Teatro Golden ci saranno: Gianni Ferreri, Sergio Solli e Barbara Pieruccetti. La regia è di Augusto Fornari. In scena fino al 20 ottobre. Dal 22 ottobre al 10 novembre, per la gioia del pubblico femminile e di tutti i teledipendenti, Giampaolo Morelli in “Sette ore per farti innamorare. Un manuale per diventare un perfetto tombeur de femmes”. Insegnamenti che, a detta dello stesso attore napoletano, promettono successi anche ai più sfigati. La regia è di Gianluca Ansanelli.

Dal 12 novembre all’1 dicembre una coppia trasbordante di simpatia: Michela Andreozzi e Roberto Ciufoli. In scena con “Diversamente giovani”, una piéce scritta dalla stessa Andreozzi e da Luca Manzi. Una produzione Marco Belardi. Dal 3 al 15 dicembre I Favete Linguis (Toni Fornari, Emanuela Fresi, Stefano Fresi) rendono omaggio al Quartetto Cetra con il loro: C’etra una volta. Uno spettacolo con tutte le canzoni di successo del famoso quartetto, in un miscuglio di divertimento scenico e virtuosismi vocali.

Dal 7 gennaio al 2 febbraio Michele La Ginestra in una storia di amore, amicizia e calcio: Garbatella Futbol Cleb. Partendo dal calcio, La Ginestra mette in scena un divertimento che fa anche riflettere. La regia è di Roberto Marafante. Dal 4 al 23 febbraio Cesare Bocci, Marco Bonini, Eleonora Ivone in: Ospiti. Una commedia divertente, cinica e romantica, scritta e diretta da Angelo Longoni.

Dal 25 febbraio al 16 marzo due protagonisti delle nostre fiction, Euridice Axen e Simone Corrente, in: Se tornassi indietro, di Ennio Speranza e Massimo Natale. La regia è dello stesso Natale. Dal 18 marzo al 6 aprile una coppia artistica brava, bella e famosa: Sebastiano Somma e Sandra Collodel. Nel salotto del Golden reciteranno in: Remember me? Una coppia che diventa un tris eccezionale, grazie alla presenza del regista della piéce: Gigi Proietti.

Dall’8 al 13 aprile Katia Beni e Anna Meacci insieme in: Ticket & Tac, divagazione in pillole semiserie su salute e benessere. La regia è di Carmen Femiano. Dal 15 al 19 aprile, è proprio il caso di dirlo: Era ora! Vita e passioni in musica di un romano di Roma doc: Maurizio Mattioli. Si tratta di un grande ritorno. Scritto e diretto da Stefano Reali.

Infine, dal 6 al 18 maggio un’altra coppia artistica alla quale non difetta la simpatia e la comicità: Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. Il titolo dello spettacolo? Non possiamo dirlo, perché ancora da definire. L’unica certezza è che gli spettatori che assisteranno alla performance, usciranno dal Teatro Golden con le lacrime agli occhi. La colpa non sarà delle cipolle, ma della coppia d’assi Ferreri-Morozzi.

Ma l’offerta non si chiude qua. Infatti, due mercoledì al mese ci saranno gli spettacoli dell’Area Zelig – Lab on the road. Poi ancora, nel dettaglio: rappresentazioni-concerto scritti e diretti da Stefano Reali; il Roma Web Fest; spettacoli per le scuole; Le domeniche dei piccoli; Gioco Teatro; Festival del Teatro Amatoriale e i Laboratori Teatrali nelle Scuole.

Adotta Abitare A

Insomma, ce n’è per tutti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti