Laboratorio Analisi Lepetit

Teatro Tendastrisce

La nuova stagione 2009-2010 con un calendario ricco di eventi
di Giulia Ricci - 1 Ottobre 2009

E’ stata presentata il 28 settembre scorso la nuova stagione del Teatro Tendastrisce, via Giorgio Perlasca 69, tensostruttura tra le più grandi di Roma con i suoi 2400 posti a sedere e più di 4000 posti in formula mista.

La stagione 2009-2010 offre al pubblico un ricco calendario di performance, concerti, musical, performance ma anche eventi di beneficenza e competizioni sportive.
Tra gli appuntamenti più attesi, Il Festival del Circo di Roma-Golden Circus, la cui data è in via di definizione, che coinvolge artisti provenienti da tutto il mondo, e anche "Anima Rock", nuova produzione internazionale con tappe nei teatri di tutta Italia, avente nel cast Fiordaliso, Mirando Martino, Palia Pavese per la regia di Sebastiano Bianco.

Altra novità è l’anteprima internazionale della commedia musicale "Le Grand Cafe Des Voyageurs – partiture per Umani Universi in transito", spettacolo inizialmente dedicato a Federico Fellini incentrato sul tema del viaggio come metafora della vita e strumento di arricchimento mai è fine a se stesso.
Inoltre il teatro sarà la tappa romana della storica band britannica Yes per il loro Yes Europe Fall Tour.
Da ricordare anche la performance di Giuliano Palma and the Blubeaters e l’attesa esibizione degli Editors, gruppo esponente del nuovo rock inglese dalle atmosfere intimiste, che a pochi anni dall’album di esordio "The Back Room" (2005) già calca le scene di tutto il mondo
Per quanto riguarda lo sport, il teatro TendaStrisce ospiterà il Campionato Mondiale di Karate organizzato dalla Worl Union Karate, con 80 nazioni invitate.

Negli anni la struttura del Teatro Tendastrisce ha ottenuto il riconoscimento di istituzioni tra cui Mibac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, conquistandosi un posto speciale negli eventi della capitale.
Il teatro è infatti attivo dal 1977 ed ha ospitato eventi internazionali come concerti (Ray Charles, Tina Turner, Chet Baker, Paul Young e molti altri), La Compagnia Lemon Ballet, l’American Dance Theatre, L’Opera di Parigi con Dupont, le ultime due recite al mondo di “Old Vic” di Londra e ballerini del calibro di Rudolf Nureyev, Caterina Maximova; la struttura è stata anche sede di artisti italiani come Carla Fracci e Uto Ughi per la danza, Biagio Antonacci, Renato Zero, Anna Oxa e molti altri cantanti senza dimenticare la Prosa di Dario Fo e Franca Rame o la comicità di Enrico Brignano, Gioele Dix solo per citarne alcuni.
Il teatro ha inoltre ospitato eventi spettacolari come le XXVI Edizioni del Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus Festival, Cenerentola on Ice e La bella Addormentata nel Bosco on Ice con la Compagnia di Stato di Mosca.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.tendastrisce.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti