L'associazione K.A.N.T. organizza per il 29 ottobre 2008 "la Notte Bianca per la scuola pubblica" presso i locali del liceo ginnasio statale I. Kant di Roma Si svolgeranno le seguenti attività:…
Tendopoli Ramazzini. M5S: il Municipio ha già chiesto che situazione sia monitorata da Autorità competenti
Persone che, è doveroso ricordare, fuggono da situazione di fame, guerra e miseria e che è nostro dovere aiutare.
Al riguardo non si può non esprimere il nostro plauso alle decine di medici, infermieri e volontari che prestano il loro servizio a favore di persone in oggettiva difficoltà.
Purtroppo la cronaca ci mostra come, per colpa di pochi elementi, esista un diffuso senso di insicurezza tra i cittadini che sono chiamati a convivere più strettamente con queste realtà emergenziali.
Ciò che il Municipio deve fare è chiedere e verificare che a queste persone venga offerta la possibilità di integrarsi e di comprendere la realtà sociale in cui si trovano ora a vivere, perché possano diventare parte integrante di una società attiva e sana.
Quello che invece non dobbiamo tollerare è che le condizioni di abbandono istituzionale diventino terreno fertile per comportamenti antisociali, a tal fine il Municipio ha già chiesto e continuerà a chiedere che la situazione venga monitorata dalle Autorità deputate al controllo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica affinché, ancora una volta, non siano in molti a pagare il comportamento di pochi.