The Havana Club Mojito Embassy sbarca a Roma
Dal 13 al 20 luglio a Testaccio protagonista il famoso cocktail cubanoRoma si prepara a trasformarsi nella Capitale del Mojito. Dal 13 al 20 luglio a Testaccio verrà allestito il “The Havana Club Mojito Embassy”, una vera e propria ambasciata “ambulante” del Mojito nata con l’obiettivo di proteggere dalle imitazioni il famoso cocktail cubano e per trasmettere i valori e l’autenticità della Cuba di ieri e di oggi.
Gli amanti del gusto fresco e avvolgente del Mojito potranno imparare dalle mani sapienti degli esperti “cantineros” di Havana Club, nello spazio ispirato alla Havana contemporanea, a preparare il “Mojito-fai-da-te” secondo l’autentica ricetta che parte dai veri ingredienti cubani, quali la hierba buena, per replicarlo anche a casa.
Presente anche la tipica Tienda (negozio), dove si potranno acquistare gli ingredienti dell’autentico Mojito e gli strumenti dei barman professionali, per preparare a casa gustosissimi cocktail.
Havana Club distribuirà ad ogni visitatore un passaporto dell’Ambasciata del Mojito su quale verranno apposti i timbri corrispondenti ai cocktail consumati (per un minimo di 3 a sera) con possibilità di effettuare l’alcol test.
Se intendete esercitarvi nella realizzazione di un ottimo Mojito cubano, ecco a voi la ricetta autentica:
1 cucchiaio di zucchero di canna raffinato bianco
spremuta di mezzo lime
2 rametti di Hierba Buena
4,5 cl Havana Club Añejo 3 Años (1 parte)
9 cl acqua frizzante (2 parti)
ghiaccio a cubetti
In un tumbler glass versare lo zucchero e aggiungere il succo di lime fino a coprirlo. Aggiungere la menta e versare 2 parti di acqua frizzante. Con il pestello premere leggermente le foglie di hierba buena per farne sprigionare il gusto e l’aroma. Versare 1 parte di Havana Club Añejo 3 Años, aggiungere ghiaccio a cubetti e miscelare bene prima di servire.
Per il calendario completo: www.havana-club.it
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.