Tivoli Terme, cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio”

Sabato 8 aprile alle ore 18 presso l'Auditorium della Scuola in piazza Catullo
Redazione - 24 Marzo 2017

Sabato 8 aprile 2017 alle ore 18 presso l’Auditorium della Scuola “Orazio” in piazza Catullo Tivoli Terme rinnova la sua passione per la poesia con la V edizione del Premio Internazionale di Poesia Orazio dal titolo: “…dove i tuoi passi e i venti ti portano…” versi tratti dalle Odi del poeta Orazio Flacco.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli e dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona.

Oltre duecento le poesie in concorso tra la sezione Internazionale, con componimenti a tema libero, e la sezione studenti del territorio di Tivoli e Guidonia, con componimenti sul tema dell’Accoglienza.

L’Associazione Culturale Arcobaleno di Tivoli Terme promotrice del Premio, nella persona del Presidente Luigi Abbenante, comunica che la Giuria presieduta dalla poetessa candidata al Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo, insieme ai poeti Sonia Giovannetti e Paolo Cordaro, ha selezionato le Poesie Finaliste.

 

La poesia vincitrice è: “Come fronde” di Maria Francesca Giovelli da Caorso (Piacenza), una poesia di alto spessore emotivo e tecnico; riceverà in premio la targa in travertino romano, le copie di una personale raccolta di poesie, edita Il Filo-Albatros di Roma e il soggiorno presso una struttura alberghiera termale.

Le opere più belle saranno inserite in un’antologia che sarà presentata durante la cerimonia.

Le poesie premiate saranno declamate durante la serata dagli attori de La Compagnia dell’Arcobaleno accompagnati dalle improvvisazioni musicali del pianista Pierluigi D’Amato. L’evento è presentato da Eliana Orsomando.

L’appuntamento è quindi sabato 8 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium della Scuola “Orazio” in piazza Catullo – Tivoli Terme.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti