Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Tor Bella Monaca: AMA e volontari insieme per pulizia e decoro

Ama e cittadini insieme per il decoro di Tor Bella Monaca. Il 9 settembre 2023, alla presenza del Direttore Generale di Ama S.p.A. Alessandro Filippi e del Presidente del Municipio VI Nicola Franco e di Don Antonio Coluccia, il parroco “antimafia” vittima di un tentato agguato lo scorso 29 agosto proprio a Tor Bella Monaca, l’azienda ha assicurato supporto ai volontari dell’associazione “TorpiùBella” impegnati nella pulizia straordinaria di alcune aree, partendo da via Scozza fino a via Santa Rita da Cascia. Complessivamente sono stati impiegati in servizio dedicato 15 operatori, 2 furgoni e 1 camion dotato di cassa ragno.

Ama ha fornito ai volontari le attrezzature necessarie (scope, rastrelli, sacchi, ecc.) e al termine dell’iniziativa ha avviato ai centri di trattamento/recupero i materiali raccolti.

Lo comunica Ama S.p.A. in una nota.

“Una importante iniziativa nata spontaneamente dai residenti di Tor Bella Monaca alla quale Ama ha voluto dare il proprio sostegno e supporto. Il rispetto e la cura dell’ambiente sono anche presidio di legalità. Desidero ringraziare i volontari che insieme agli operatori Ama hanno lavorato per ripristinare la bellezza e il decoro, temi prioritari che devono coinvolgere e responsabilizzare tuttidichiara il Direttore Generale di Ama S.p.A. Alessandro Filippi presente all’iniziativa.

“Ci tengo anzitutto a ringraziare le tante persone e volontari che sono scese in strada insieme agli operatori Ama lavorando fianco a fianco per la pulizia di queste aree del quartiere – sottolinea Tiziana Ronzio Presidente Associazione TorpiùBella – Giornate come questa testimoniano come cittadinanza ed amministrazione possano e debbano lavorare assieme per il bene comune e per cambiare concretamente le cose. Insieme si può fare!”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento