Tor Tre Teste un quartiere spento?

No. Le luci ci sono, basta guardare nella giusta direzione… Le associazioni culturali e la Biblioteca uniscono le loro forze
O. D. C. - 4 Ottobre 2017

Il Centro Culturale Lepetit, l’associazione L’Incontro, l’Associazione Culturale OMNIA URBES e la Biblioteca Comunale Gianni Rodari hanno unito forze e risorse per poter offrire un ampio ventaglio di iniziative e proposte culturali da svolgersi, rigorosamente, tutte all’interno del territorio di Tor Tre Teste.

Viene riproposto il progetto Culturalmente: una serie di incontri dedicati ai bambini/ragazzi che si svolgeranno, il lunedì pomeriggio dal prossimo lunedì  16 ottobre 2017, dalle 17.00 alle 18.30, presso la sede della Biblioteca Gianni Rodari.

Nei mesi passati di Aprile e Maggio molti sono stati gli utenti che, anche grazie alla frequentazione del progetto hanno scoperto la biblioteca e ne sono diventati “amici” e iscritti.

Presso il Centro Culturale Lepetit, in Via R. lepetit, 86 il venerdì pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 sarà protagonista la conoscenza dell’archeologia e dell’arte ceramica medievale con due proposte interessanti dedicate agli adulti: Tutte le strade partono da Roma e Dante Alighieri, La Divina Commedia e l’Arte della Ceramica Medievale.

Un modo innovativo di scoprire le bellezze di un immenso patrimonio culturale che le generazioni rima di noi ci hanno lasciato in usufrutto per poi, a nostra volta, tramandarle ai nostri successori.

Molte altre iniziative sono già attive nel quartiere e tante altre stanno per essere rese operative, basta volersi interessare di ciò che ci circonda e non trincerarsi dietro i soliti stereotipi della periferia residenziale nella quale non si vive culturalmente.

Teste Pop è stato un bellissimo esempio di vivacità culturale di Tor Tre Teste, come le giornate dedicate alla pulizia dei parchi che circondando il quartiere.

Tor Tre Teste è un quartiere periferico, vero, ma non è un cosiddetto quartiere dormitorio (ci sono scuole, ufficio postale, biblioteca e centro culturale ed anziani), né deve essere visto come un luogo di parcheggio dove far trascorre il tempo, molte sono le iniziative proposte, sta a noi coglierle e contribuire, con la partecipazione alla valorizzazione del nostro terriotiro.

Per tutte le info riguardanti Concretamente chiamare al numero 329 9729784 oppure inviare una mail a omnia.urbes@mail.com

Per le informazioni di Tutte le strade partono da Roma e Dante Alighieri, La Divina Commedia e l’Arte della Ceramica Medievale rivolgersi presso la sede del Centro Culturale Lepetit, telefono 06 2283794 oppure inviare una mail a  culturalepetit@gmail.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti