Municipi: ,

Torna il Medioevo per le strade di Priverno

Dall’11 al 13 agosto l’ottava edizione di “Medioevo in Festa”


Dame, cavalieri, saltimbanchi, giocolieri, vecchi mestieri, canti, danze ed antichi sapori. Il Borgo di Fossanova a Priverno (LT) si appresta a rivivere la magia del Medioevo per tre giorni consecutivi con spettacoli, cortei e intrattenimenti vari. Dall’11 al 13 agosto è infatti in programma l’ottava edizione di “Medioevo in Festa”, manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Priverno (in collaborazione con l’associazione locale “Magnifica Parte de Sotto” e l’ “Ente Calendimaggio” di Assisi) che si propone di ricreare lo scenario e le atmosfere tipiche dei secoli scorsi.


 


Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti il 10 agosto, dalle ore 21.00, il corteo in costume che si svolgerà nei vicoli del centro storico cittadino. Anche le serate dell’11, 12 e 13 si apriranno con un corteo storico di nobili, cavalieri, gentili madonne, guitti, armigeri e mangiafuoco dalle ore 21.00 alle 24.00. Ad accompagnare il tutto la proposizione dei piatti d’ispirazione storica degustabili presso la taverna del borgo. Per i più piccoli, nel Piazzale delle Poste sarà riproposta “La Piazza incantata” con racconti e giochi collettivi fino a tarda sera. 


 


E ancora danza cortese, saltarello, esibizioni con fuoco e tamburi, rappresentazioni teatrali, sbandieratori, trampolieri, tiro con la balestra, riproposizione dell’antico conio di monete medievali, ufficializzato dall’istituto Poligrafico della Zecca di Stato. Nei locali dell’Abbazia, verrà infine allestita la VI Mostra dell’Artigianato Artistico Provinciale “IN ARTIS”, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina. A disposizione di quanti interverranno un servizio navetta diretto al borgo.


Per informazioni contattare il numero 0773.912201/204/205 o inviare un’ e-mail all’indirizzo staff@comune.priverno.latina.it.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento