Torna “Roma in Scena. Nei Musei di Roma in Scena l’Autunno”

I musei civici della capitale non solo spazi espositivi ma luoghi di intrattenimento dal 3 ottobre al 26 novembre
di Patrizia Miracco - 29 Settembre 2009

Riparte da sabato 3 ottobre “Roma in scena. Nei musei di Roma in scena l’autunno”. I musei civici di Roma fino al 26 novembre ospiteranno anche quest’anno letture, performance teatrali, poesia, musica e danza.

Il successo riportato dall’edizione estiva, che dal 1 luglio al 20 settembre, ha visto 10.000 visitatori partecipare alle manifestazioni organizzate negli spazi teatrali ha riportato il Comune di Roma, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la Sovraintendenza ai Beni Culturali a promuovere l’iniziativa e a offrire anche nel periodo autunnale questi spazi espositivi ai cittadini romani e ai turisti come luoghi di intrattenimento.

Il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma, Federico Mollicone, il 29 settembre durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione ha ricordato come con questa iniziativa si è dato spazio ad un nuovo circuito, che probabilmente verrà rilanciato anche il prossimo anno e che il percorso di questa nuova strada ha finora dato buoni risultati, inoltre ha ringraziato per la partecipazione alcune eccellenze artistiche, come Massimo Wertmuller, che debutterà domenica 4 ottobre al Museo Capitolino con “A Memoria”.

Le aree museali comunali più importanti che ospiteranno questa manifestazione: Ara Pacis, l’Auditorium di Mecenate, Centrale Montemartini, Musei Capitolini, Musei di Villa Torlonia, Museo della Civiltà Romana, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.museincomuneroma.it o telefonare al Contact Center 060608.

Il 4 ottobre alle ore 21 la Sala Esedra del Marco Aurelio, nei Musei Capitolini, ospiterà "A Memoria della Guerra" con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti