Torneo Minibasket “Roma Est”

Sabato 19 aprile si è svolta la festa finale della seconda edizione
riceviamo e pubblichiamo - 30 Aprile 2008

Sabato 19 Aprile 2008, giornata di sole, di allegria per la festa finale della 2^ edizione del Torneo “Roma Est”, per bambini di terza e quarta elementare.

Iniziato nei primi giorni di Gennaio, hanno partecipato 6 Centri minibasket presenti da anni nel quadrante Est di Roma; Borgo Don Bosco, Ascor 94, Vigor 2002, Sport Roma 7, Scuola Sportiva Elis e l’ACS Casilino 23 (DLF BK Roma) che ha organizzato questa serie di Incontri-Gemellaggi, in 10 giornate, per un totale di 30 partite.

La giornata di Sabato si è sviluppata sui due campi da Basket (uno all’aperto) della SMS F.Baracca nel quartiere Villa De Sanctis. Tutti contro tutti. Ad arbitrare dirigenti e tecnici, ai tavoli+cronometro, genitori e fratelli dei bambini, mamme e papà, fotografi e cameraman d’eccezione.

Circa 100 bambini a rincorrere la palla a spicchi, non le solite finali, dal 1° al 6° posto, ma “medaglie di partecipazione” per tutti, Ciro D’Antonio, Responsabile tecnico dell’ACS Casilino 23 ha confermato che la volontà di dare un’impronta agonistica e non antagonista al Torneo è stata concordata a Novembre, con tutti gli Istruttori delle squadre, dando vita a queste belle giornate di sport. Infine, ha sottolineato la scelta di scegliere un genitore per ogni squadra che premiasse i partecipanti.

Un ringraziamento, a nome dell’ACS Casilino 23 e del DLF a Tutti, bambini-e, Società partecipanti, le Istituzioni che ci hanno affiancato nella riuscita di questo appuntamento, FIP, CSI, Provincia di Roma, Municipio Roma 6 e Partner.

Sergio Formicola


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti