Municipi:

Traffico e mobilità nel V: alcune richieste-proposte

Bici+Metro, una circolare da piazza Crivelli a Pietralata e accesso alla fermata FR2 Togliatti

Vorrei segnalare alcune criticità che peggiorano la vita di noi cittadini del V Municipio ed alcune proposte per migliorarla.

1 – Linea 542: alla fermata dei v. dei Fiorentini, direzione Metro Monti Tiburtini, la mattina tra le 7 e le 8,30 è impossibile salire sull’autobus ed occorre attendere il passaggio di almeno 2 corse… Aumentatate la frequenza del 542, almeno in questi orari!

2 – Perché non creare un Bus a frequenza continua che da p.zza Crivelli – p.zza Persico – via Fiorentini arrivi alla Metro Pietralata … Si decongestionerebbe il traffico a Monti Tiburtini, dove l’aria è ormai inrespirabile.

3 – Una ciclabile sulla tangenziale da via Serenissima fino a Ponte Lanciani è probabilmente un sogno, con delle rastrelliere alle fermate Monti Tiburtini e Pietralata.

4 – Non possiamo sfruttare la linea ferroviaria FS Tivoli-Lunghezza-Palmiro Togliatti (Colli Aniene, uscita non completata) – Serenissima (altezza bus 542 cavalcavia vicino v. dei Fiorentini) – Stazione Tiburtina. Sarebbe auspicabile una frequenza di 10 minuti. Non dimentichiamo che da Tiburtina si puo raggiungere Ostiense-Trastevere-Aeroporto di Fiumicino.

Cristina

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento