Municipi: , | Quartiere:

Trastervere, riconsegnata la scultura di Anna Magnani all’artista Bagliani: il busto era stato divelto

La polizia locale sta continuando le indagini per trovare i responsabili del furto

È avvenuta ieri Mercoledì 13 Marzo 2024 la consegna del busto bronzeo di Anna Magnani allo scultore Gianluca Bagliani: a provvedere alla restituzione gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il busto di Anna Magnani rubato dalla sua nicchia di via della Pelliccia nella notte tra l’8 e il 9 Marzo 2024, presto tornerà al proprio posto, nel cuore del rione Trastervere. L’opera dal titolo ‘Mamma Roma’ e inaugurata nel 2019 in onore dell’attrice e del legame speciale con lo storico quartiere di Roma, è stata riconsegnata ieri all’artista Gianluca Baglioni.

Era stata una pattuglia dell’unità sicurezza pubblica ed emergenziale della polizia locale a recuperare tempestivamente la scultura che era stata poco prima divelta e poi abbandonata in strada.

Gli agenti, tuttora impegnati nelle indagini per risalire ai responsabili dell’atto vandalico, ieri hanno affidato l’opera nelle mani del suo realizzatore, al fine di consentire l’avvio dei lavori di restauro. Il busto potrebbe, questa volta, essere dotato anche di sistemi di allarme proprio per contrastare i furti o atti vandalici.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento