Tre corsi di formazione gratuiti per titolari e dipendenti di imprese operanti nel settore agricolo, forestale e nelle zone rurali

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 19 gennaio 2017, l’avvio delle attività è previsto per la prima settimana del mese di marzo
Redazione - 4 Gennaio 2017

Trasversale srl, ente accreditato come fornitore di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare, organizza nella Provincia di Roma tre corsi di formazione gratuiti per titolari e dipendenti di imprese operanti nel settore agricolo, forestale e nelle zone rurali:

  1. Corso di formazione professionale “AGRICOLTORE 2020”, per i giovani imprenditori con età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti che hanno inoltrato domanda di sostegno a valere sulla Misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  2. Corso di formazione professionale “Giovani in CAMPO”, per giovani imprenditori con età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti non beneficiari della Misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  3. Corso di formazione professionale “Agri-Formare: formazione rurale continua”, per addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.
  4. Corso di formazione professionale “Terre Pontine in formazione” per addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.

I corsi 1 e 2 si svolgeranno a Sacrofano presso l’Ente Regionale Parco di Veio, il corso 3 si svolgerà a Riano presso l’Università Agraria, il corso 4 si svolgerà a Latina presso ENADIL (Viale Pierluigi Nervi).

Ciascun corso è rivolto a 20 destinatari, ha una durata di 150 ore e prevede la realizzazione di visite didattiche e attività dimostrative in campo finalizzate all’approfondimento pratico delle nozioni teoriche acquisite in aula.

Dar Ciriola asporto

Durante l’attività formativa saranno affrontati tra gli altri i temi relativi alla tutela ambientale e all’ottimizzazione dei processi produttivi. Sarà data, inoltre, adeguata attenzione ai temi specificatamente legati all’attività di promozione e marketing dei prodotti agricoli.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. I corsi sono finanziati dalla Regione Lazio nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 19 gennaio 2017, mentre l’avvio delle attività è previsto per la prima settimana del mese di marzo 2017.

Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili al tel. 06 -36006259 o al link  http://www.trasversale.com/corsipsr.html 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti