Il Treno verde 2016 di Legambiente

Quest'anno ha parlato anche Arabo
di Alessandro Moriconi - 24 Marzo 2016

Va avanti come un treno ed è proprio il caso di dirlo il progetto di promozione interculturale attraverso la sostenibilità portato avanti dal Circolo Città Futura di Legambiente di viale Venezia Giulia.

treno primo pianoDopo il successo riscontrato con l’iniziativa di “Puliamo il Mondo 2015” che ha visto gli iscritti al circolo pulire e bonificare un tratto dell’Acquedotto Alessandrino in via dei Pioppi a Centocelle insieme alla Comunità Islamica di Centocelle, sabato 19 marzo 2016, oltre 50 persone tra adulti e ragazzi della Scuola di Arabo sono saliti sul Treno Verde, organizzato come ogni anno da Legambiente, presso la stazione ferroviaria di Roma Termini.

trenoI visitatori hanno potuto condividere il lavoro di Legambiente e delle proposte frutto di studi e ricerche all’insegna di un futuro eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente che ci circonda e delle risorse non infinite che ci offre.

I giovani della Comunità Islamica che hanno partecipato all’iniziativa erano accompagnati dall’Imam della Moschea di Centocelle Ben Mohamed.

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti