Municipi: | Quartiere:

Trovate siringhe nei pressi di una scuola a San Paolo

Catarci: "disinteresse dell'assessorato competente non è tollerabile"

Nei pressi dell’entrata della Scuola Principe di Piemonte, lato di viale Leonardo Da Vinci, nel quartiere San Paolo, sono state ritrovate delle siringhe insieme a rifiuti di vario genere. Un déjà vu che ricorda l’episodio avvenuto il 28 ottobre scorso alla scuola Ranocchio Scarabocchio.

siringhe“La notizia del ritrovamento – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII – ha suscitato e sta suscitando un grande allarme. Nella zona insistono, oltre alle scuole Principe di Piemonte e Leonardo Da Vinci, un Circolo Bocciofilo, varie attività commerciali e artigianali e private abitazioni.

Da anni si vivono condizioni ambientali disastrose, soprattutto per un cantiere infinito per la costruzione di parcheggi sotterranei che non si faranno più, avendo optato per la revoca della concessione.

Malgrado ciò, la barriera delle recinzioni con rifiuti e degrado dentro e fuori che squarcia il viale resta e crea condizioni ottimali per appartarsi, mentre una proposta di delocalizzazione dell’intervento avanzato dal Municipio lo scorso gennaio giace abbandonata. Dopo dieci mesi non è stata neanche analizzata e valutata dall’Assessore Comunale competente, Guido Improta. Tale disinteresse non è tollerabile e i fatti spiacevoli che il contesto favorisce stanno ogni volta a testimoniarlo”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento