Un branco di cani sciolti

Dal 15 e 16 gennaio 2020 allo Spazio Diamante
a cura di Bruno Cimino e Bruna Fiorentino - 10 Febbraio 2020

Allo Spazio Diamante

Dal 15 e 16 gennaio 2020

Un branco di cani sciolti

regia e drammaturgia Sergio Pacelli
con Davide Pacelli, Diego Pacelli, Isadora Pacelli, Lorenzo Rossi

Produzione Ass. Cult. Teatro Da Camera Di Roma

 

I tre figli di Jeffe Ganzini, vengono convocati dal padre nella casa di famiglia un’ultima volta. L’uomo infatti è gravemente malato e li avrebbe radunati per comunicare loro le sue ultime volontà. I tre sono figli dello stesso padre ma di tre madri diverse ed hanno passato la loro infanzia e la loro adolescenza in lotta l’uno con l’altro.

Teddy il fratello maggiore, Elay, l’unica femmina e Nez, il più insicuro dei tre, si rincontrano senza tralasciare accuse e vecchi rancori nonostante la situazione sia drammaticamente seria.

La vicenda si complicherà improvvisamente con l’arrivo di un quarto erede, “Romano”, il più piccolo, un fratello sconosciuto sino a quel giorno figlio di una quarta moglie. La donna delle pulizie che ha sempre abitato in quella casa, sembrerebbe essere stata l’ultima moglie dell’uomo. Il ragazzo era stato presente durante tutta la loro vita ma tenuto segreto dal padre e dalla madre per proteggerlo dalle loro grinfie. Romano, cambierà totalmente l’andamento della vicenda, stravolgendo il ritmo dell’opera in un colpo di scena che spiazzerà il pubblico. Il ragazzo preparato alla situazione, estrarrà una pistola per minacciare i fratelli, rivelandosi apparentemente psicopatico.

Il suo capovolgimento indurrà i tre ragazzi a reagire alle minacce continue di morte di Romano, spogliandosi di ogni loro costruzione psicologica, in un out out terminale nel quale potranno solo unirsi per cercare di ottenere la calma e la risoluzione del problema.

 

INFO

SPAZIO DIAMANTE
Via Prenestina 230B –  Roma

tel. 06 27858101

 

A cura di Bruno Cimino e Bruna Fiorentino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti