Farmacia Federico consegna medicine

Un cinema a misura di bambino al Nuovo Cinema Aquila

Con la seconda edizione della manifestazione "Cinemamme"
di Maria Giovanna Tarullo - 20 Ottobre 2009

Il Nuovo Cinema Aquila torna a misura di bambino, ospitando la seconda edizione della manifestazione "Cinemamme". Il progetto ideato dall’Associazione "Città delle mamme" e finanziato dal Municipio Roma 6, con il sostegno delle Aziende Sanitarie RMB e RMC,  ha riscosso un enorme successo nella prima fase sperimentale della scorsa primavera.

Le proiezioni cinematografiche si svolgeranno due volte a settimana, nei giorni di martedi alle 18.30 e venerdi alle 11.30, concedendo alle neomamme tutti i comfort per vivere una normale vita sociale anche nel periodo dell’allattamento.

Le sale del cinema saranno dotate di servizi ed accessori per la presenza dei più piccoli, come un comodo spazio per il cambio con fasciatoio, pannolini e salviette ed un servizio scaldabiberon presso il bar del cinema. Inoltre le pellicole verrano proiettate a basso volume, con luci nella sale non molto forti per garantire la possibilità ai genitori di portare con sé in sala il passeggino e il biberon. Il costo dei biglietti sarà inoltre a prezzo agevolato di soli 3 euro.

Il primo appuntamento è previsto per venerdi 23 ottobre alle ore 10.00, alla presenza di Claudia Grasso, presidente dell’associazione Città delle Mamme; Antonio Vannisanti, assessore alle politiche sociali del Municipio VI e Fabio Meloni, direttore del Nuovo Cinema Aquila che interveranno prima della proiezione del film "Genova" di Michael Winterbottom.

Claudia Grasso ha dichiarato: "La rivoluzione della Città delle Mamme è solo agli inizi. L’esperienza di Cinemamme è pioniera in Italia di un nuovo modo di concepire e fruire gli spazi cittadini, aprendoli alle nuove famiglie che diventano protagoniste degli eventi culturali, riappropriandosi della città. Aprire le porte della cultura ai più piccoli significa investire sul futuro delle nostre città e sui cambiamenti che ci attendono".

L’Assesore alle Politiche Sociali del Municipio 6 Antonio Vannisanti spiega: "L’originalità della proposta che è in perfetta sintonia con la rete dei nostri sevizi territoriali per il sostegno alle genitorialità, ha raccolto consensi unanimi, noi l’abbiamo sostenuta e ci impegneremo per assicurarne la continuità".

Il calendario delle Proiezioni:

Venerdì 23 ottobre ore 11.30 GENOVA

Adotta Abitare A

Martedì 27 ottobre ore 18.30 GENOVA

Venerdì 30 ottobre ore 11.30 MINEURS

Martedì 3 novembre ore 18.30 MINEURS

Venerdì 6 novembre ore 11.30 QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA

Martedì 10 novembre ore 18.30 QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA

Venerdì 13 novembre ore 11.30 BERLIN CALLING

Martedì 17 novembre ore 18.30 BERLIN CALLING

Venerdì 20 novembre ore 11.30 DUE VOLTE GENITORI

Martedì 24 novembre ore 18.30 DUE VOLTE GENITORI

Venerdì 27 novembre ore 11.30 LA VOCE STRATOS

Martedì 1 dicembre ore 18.30 LA VOCE STRATOS

Venerdì 8 dicembre ore 11.30 THE AGE OF STUPID

Martedì 8 dicembre ore 18.30 THE AGE OF STUPID  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti