Categorie: Cinema e Tv Cultura
Municipi: | Quartiere:

“Un intellettuale in borgata” di Enzo De Camillis.

Martedì 21 giugno 2022 a Roma proiezione del docu-film su Pier Paolo Pasolini

Si terrà martedì 21 giugno 2022, alle 20.30, presso il Teatro all’aperto Ettore Scola, alla Casa del Cinema di Roma, la proiezione del docu-film “Un intellettuale in borgata” di Enzo De Camillis, dedicato a Pier Paolo Pasolini.

L’evento rientra tra le iniziative organizzate per celebrare il centenario dalla nascita dell’artista e intellettuale ed è sostenuto da Unicoop Tirreno, la Cooperativa di consumo presente in Toscana, Lazio e Umbria.

Prodotto dal regista Enzo De Camillis, il docu-film narra la vita e i pensieri di Pasolini, in particolare nel periodo del suo soggiorno nel quartiere romano di Monteverde, dal 1954 al 1963, e vede la partecipazione straordinaria di Leo Gullotta interpretando l’articolo del 1974 sul Corriere della Sera: IO SO.

Nel Docu-film saranno presenti immagini di repertorio della Teca RAI e di testimonianze di personaggi come Stefano Rodotà, Ugo Gregoretti, Pupi Avanti, Gianni Borgna, Citto Maselli e Renato Parascandolo, che ripercorreranno la vita dell’artista, sottolineandone la grande lungimiranza e modernità.

Alla proiezione parteciperanno il regista De Camillis, che dialogherà con la giornalista e autrice Giovanna Ventura, e l’attrice Giorgia Palmucci, che curerà le letture.

L’ingresso è gratuito.

Catering a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati