Un successo la serata per Maria Noemi a Montespaccato

Evento di beneficenza all'Olympus sport center di via Stefano Vay 41
di Catia Cencini - 5 ottobre 2007

Il 3 ottobre presso l’Olympus Sport Center in via Stefano Vay 41 (Montespaccato) si è svolta la manifestazione finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla famiglia della bambina Maria Noemi (il papà è un ultras della Roma). Alla nascita (il 7 agosto 2005) Noemi è stata rianimata attraverso intubazione tracheale, ha subito un’asfissia con conseguente emorragia cerebrale, ed è finita per 5 volte in rianimazione. Attualmente la situazione clinica dimostra gli esiti di un danno atossico celebrale. Ha convulsioni continue ed è sotto costante terapia farmacologia, mangia artificialmente ed è richiesta la continua assistenza dei genitori per affrontare le spese mediche e di sostegno.

L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva D. Italwood in collaborazione con P.D. Montespaccato e con A.V. Protezione Civile Praesidium.

Tante le persone del quartiere che hanno partecipato all’appuntamento, già dalle 17 quanto sono stati aperti gli stands, con le magliette da calcio e oggettistica varia, con l’incasso sempre devoluto in beneficenza.

Sul palco è poi iniziato il susseguirsi dei cantanti tra i quali citiamo Tony Zero (cover di R. Zero), Paolo degli Atti (affermato chitarrista), Davide Benedetti (dal Musical Dracula).

Alle 19 la bellissima Tamara Pisnoli (moglie di De Rossi ), e madrina della serata ha dato il calcio d’inizio, al triangolare di calcio tra: pol. Italwood, p.d. Motespaccato, "rappresentativa amici di Noemi” (area comunitaria fase 4).
Antonio Giuliani, il comico romano, ha prima giocato nel triangolare e poi rallegrato i presenti con battute al fulmicotone e caricature per tutti. Ha poi anche rimarcato le sue origini proprio della zona ed ha anche promesso di essere protagonista per una nuova iniziativa di beneficenza.

Anche lo stand gastronomico ha contribuito alla beneficenza conclusa con la riffa dove sono state date in palio maglie autentiche di calciatori della Roma e di giocatori di serie A e B.

Al termine della serata è stata consegnata alla famiglia di Noemi la somma raccolta e che è stata fatta lievitare dagli assegni delle due società protagoniste e dall’ultimo appello rivolto da Giuliani durante le premiazioni.

Altra nota positiva lo stato di avanzamento dei lavori all’Olympus Sport Center, dove tra l’altro è quasi terminata la costruzione dell’ampia ed accogliente area bar-ristorante.

Info: tel. 06.61522485 – 339.7362502 – www.olympussportcenter.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti