Una gara per aiutare l’Ospedale Bambin Gesù

Domenica 22 Novembre 2009 con partenza alle ore 9,30, lo sport al servizio della Solidarietà
di Giuseppe Coccia - 17 Novembre 2009

Lo sport al servizio della Solidarietà! Ed è per questo che l’Associazione Culturale Walter Tobagi con la collaborazione tecnica dell’ASD Cat Sport e della ASD Podistica Solidarietà organizzano il 1° Trofeo Podistico Walter Tobagi che si correrà a Roma il 22 Novembre 2009 con partenza alle ore 9,30 da viale Val Padana, incrocio via Valle Vermiglio.

La manifestazione podistica prevede una gara competitiva di 9,5 km su un circuito di circa 5 km. da ripetere 2 volte che attraverserà per un breve tratto il Parco e una passeggiata aperta a tutti di km. 2.Il ricavato della manifestazione, detratte le spese per l’organizzazione, sarà interamente donato al Reparto di Endocrinologia 33 Onlus – Ospedale Bambin Gesù.

In conformità col carattere solidale dell’evento non sono previsti premi in denaro, né rimborsi spese, verranno premiati i primi 3 atleti uomini e donne che taglieranno il traguardo e i successivi 30 uomini e 15 donne con prodotti in natura e le prime 3 società con trofei e prodotti in natura.

Un ricco ristoro e le premiazioni alla presenza dell’Avv. Emilio Di Stasio presidente dell’Associazione Walter Tobagi e di altre autorità concluderanno la manifestazione.

Il nostro gruppo unitamente al DS Cat Sport hanno ritenuto di accettare l’invito del Presidente Avv Emilio Di Stasio per organizzare la gara in relazione alle finalità che la stesse intende raggiungere, aiutare i Bambini in trattamento oncologico dell’Ospedale Gemelli di Roma, la dimostrazione che il connubio Sport e Solidarietà ancora una volta si è dimostrato importantissimo.

Possono partecipare alla gara competitiva gli atleti tesserati Fidal o con altri enti di promozione sportiva, mentre la passeggiata è aperta a tutti., uomini donne, bambini, carrozzine, nonni e nonne e quanti abbiamo voglia di stare all’aria aperta lontano dal traffico e dallo smog.

Le iscrizioni si potranno effettuare, entro le ore 20.00 del giorno 20 novembre (venerdì), presso:

* Ass. Walter Tobagi – Vle Val Padana, 117 – Roma – Fax. 068124931 – dal lun. al ven. h. 15/19
* A.S.D. Cat Sport – Via Mozart, 71 – Roma – fax 06 40814000
* A.S.D. Podistica Solidarietà – V. Scalo S.Lorenzo 16 – mart. giov. ven. h. 17/19 Mail: gianfranco.novelli@alice.it – fax 06 7005456
* la mattina del giorno 22 novembre 2009 fino a 20’ prima della partenza.
* La quota di iscrizione è di 6 euro con pacco gara – 3 euro senza pacco gara – competitiva e passeggiata

Adotta Abitare A

Ai primi 300 iscritti verrà consegnata una tshirt ricordo della manifestazione.

Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle ore 12,00 con la partecipazione della dott.ssa Benedetta Tobagi, del presidente dell’Ass. “Walter Tobagi”, avv. Emilio Di Stasio e di rappresentanti istituzionali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti