Municipi:

Una giornata di beneficenza all’Happy Surf ad Ostia

Con "Handicap Day, un sorriso per la vita": corsi di barca a vela, canoa e immersioni ed esibizione del soprano Claudia Castrichella

Una giornata indimenticabile all’Happy Surf. Il chiosco del litorale romano, che da anni stupisce con varie iniziative di solidarietà, tra cui ‘Una partita a favore della vita, per il centro bambini sordomuti del G.B. Grassi; il ‘Progetto Itaca’; ‘Progetto Ciad’, per la costruzione di un pozzo d’acqua nello stato africano, anche quest’anno da appuntamento a tutti i lidensi per un’altra iniziativa sociale: l’Handicap Day, un sorriso per la vita.

Dalla mattina del 3 settembre, fino a sera tardi, si alterneranno vari cicli di iniziative e spettacoli "volti a raccogliere fondi a favore dei bambini e degli adulti con gravi difficoltà psico – fisiche", spiega Stefano Albertini, presidente dell’Associazione Sportiva Happy Surf. Alle 9,30 avrà luogo un torneo di scacchi con 100 partecipanti; dalle 10,00 comincerà un mega torneo di beach volley per ragazzi e bambini, al termine del quale ci saranno lezioni di canoa e barca a vela.

E ancora corsi di immersioni con i gommoni della Protezione Civile, sempre presente alle iniziative sociali e che ha messo a disposizione gratuitamente uomini e mezzi. Mezzi e insegnanti della Protezione Civile daranno luogo anche all’iniziativa successiva: "una strabiliante caccia al tesoro acquatica. Metteremo in acqua – ha continuato Albertini – i tesori da cercare e i ragazzi, o chiunque vorrà partecipare, salirà sui canotti della Protezione Civile, per cercare tra le acque del Lido gli oggetti segreti".

Poi arriva la musica: si parte dal karaoke professionale, seguito dall’esibizione live della band ‘I Soliti Ignoti’, che eseguiranno pezzi live di cover npoletane e no, per un divertimento assoluto. Fino all’evento tra i più attesi: l’esibizione del soprano Claudia Castrichella, sul palco dell’arenile, l’evento artistico potrà quindi essere seguito direttamente dalla spiaggia. Il soprano vanta un curriculum di numerosi e avvincenti concerti in diversi ambiti e teatri nazionali.

La cantante verrà accompagnata dal teore Dario De Rosa, dal maestro contrabbassista Marco Abbondanzieri e dal maestro e direttore d’orchestra Mario Gagliani, pianista di alto livello, in un puot pourri di arie liriche e napoletane, fino al jazz. Alla fine dell’esibizione uno spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare, che potranno essere ammirati dall’arenile dello stabilimento.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento