Laboratorio Analisi Lepetit

Una ‘stanza del sale’ al Centro Estetico Endlessbeauty

I benefici dell’innovativo rimedio disponibile dal 9 maggio 2009 in via Hortis 72
Enzo Luciani - 9 Giugno 2009

Il benessere è di casa anche nei nostri quartieri. Tra pochi giorni, sabato 9 maggio 2009, al Centro Estetico Endlessbeauty in via Attilio Hortis 72/74 (a qualche decina di metri da largo Preneste e Villa Gordiani), verrà inaugurata (ore 15,30-21,30) la prima Stanza del Sale a Roma. (Ed Endlessbeauty ne è esclusivista per i territori dei municipi VI, VII e IX).
Si tratta di uno strumento innovativo che vede nello Iodio un rimedio naturale ideale tanto per i problemi della pelle, quanto per un giovamento immediato della respirazione, per gli inestetismi della cellulite ed il benessere del corpo e della mente.
Un rimedio molto usato nei Paesi del nord e già riconosciuto come rimedio medico negli ospedali del nord Italia, a tal punto da trovare apposite convenzioni con le Asl locali.

Trenta minuti di seduta
La stanza, o grotta, di sale permette a tutta la famiglia di trascorrere 30 minuti, il tempo di una seduta, a vedere un dvd, sdraiati in comodi lettini relax. Basta respirare l’aria pura con una diffusione di iodio ed il resto viene da sé. Facile come respirare.
Per entrare nella grotta, il cliente non ha bisogno di una preparazione specifica, né di un abbigliamento particolare; l’unica sua preoccupazione sarà se godersi il silenzio, ascoltare musica o guardare un dvd.
Qualunque sia il tipo di relax scelto, inalerà naturalmente le microparticelle di sale immesse da una speciale apparecchiatura, con conseguenti benefici per la salute.

Adatta anche ai bambini
La grotta di sale si rivolge a tutte le fasce d’età; infatti abbraccia, per la prima volta nell’ambito estetico, una categoria a cui nessuno aveva mai pensato: i bambini. I bimbi trovano nella grotta un ambiente molto stimolante, che ricorda la spiaggia: possono giocare liberamente sul pavimento (magari guardando un cartone animato) e vivere le sedute come momenti di divertimento, che non vedranno l’ora di ripetere.

Gli effetti benefici del sale

Il principale responsabile del senso di benessere provato da chi entra nella grotta è, naturalmente, il sale, sostanza dalle innumerevoli proprietà.
Esso ha innanzitutto la capacità di ionizzare l’aria: ricrea, cioè, gli ioni negativi, purtroppo scarsi negli ambienti che comunemente frequentiamo, e rende l’aria salubre.
La grotta di sale contrasta così sinusiti, laringiti, bronchiti e problemi d’asma, anche perché l’aria al suo interno è ricca di anidride carbonica, che consente una respirazione più profonda e intensa.
Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche (= di assorbire l’umidità), il sale favorisce l’effetto sgonfiante e decongestionante e contribuisce ad alleviare la fatica, aumentare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario.
Studi scientifici hanno dimostrato che una sola seduta, della durata di circa 30 minuti, comporta gli stessi benefici di 3 giorni al mare.

Per gli sportivi

Ideale anche come rimedio allo stress, la grotta di sale è indicata per gli sportivi che vogliono riprendersi dopo uno sforzo muscolare o per chi vuole dedicarsi un momento di relax .

Un benessere da provare

Le pareti e il soffitto della sala, rivestiti totalmente in sale bianchissimo, creano un ambiente molto particolare, mentre a terra, i grani di sale del Madagascar realizzano un soffice manto salutare per un mix tutto esclusivo di benessere e salute, da provare senza alcun dubbio e indugio.

Per informazioni:  Centro Estetico Endlessbeauty,  via Attilio Hortis 72/74 – Roma – Tel. 06/274237

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti