V municipio senza sale cinematografiche

I Cittadini chiedono al presidente del V Municipio che venga convertita la programmazione a luci rosse del cinema Ulisse

Il testo della lettera inviata al Presidente del V Municipio Ivano Caradonna:

Caro Presidente,

la progressiva scomparsa delle sale cinematografiche dalla nostra città è preoccupante. Sicuramente l’offerta culturale non si misura un tanto al metro o con la bilancia, in termini meramente quantitativi, ma è pur vero che a Roma ed in particolare nel V Municipio siamo ormai a numeri talmente ridotti di sale cinematografiche che costringe i cittadini del Municipio a rinunciare ad andare a vedere un buon film ovvero a spostarsi in centro per farlo.

Sono convinta che condividerai con me l’idea che come amministratori pubblici non si può stare a guardare, ma che è doveroso prendere l’iniziativa per garantire ai cittadini di continuare a giovarsi del cinema di qualità.

Per questo motivo, in qualità di Presidente dell’Associazione Obiettivo Metropoli, e a nome della cittadinanza del quartiere, sono a proporti di valutare la necessità che il Cinema Ulisse di Via Tiburtina, punto di riferimento toponomastico della cittadinanza, venga riconvertito in sala aperta a tutti cittadini e che cessi la proiezione esclusiva di film a luci rosse. Siamo consapevoli che una sala a luci rosse nel Municipio quale punto di ritrovo per un certo tipo utenti crea alla gente comune, sia adulta che non, gravi problemi di sicurezza e di dignità del quartiere.

Accogliendo questa istanza il Municipio e il Comune, insieme, darebbero un concreto segnale di attenzione alle esigenze dei cittadini del territorio, dimostrando che la bussola che ci guida non è lo spirito di parte, ma al contrario la volontà condivisa di trovare soluzioni e di migliorare la qualità della vita.

Confido che le mie parole troveranno la tua cortese attenzione e che si possa perseguire insieme l’obiettivo comune, rimanendo disponibile a valutare anche ipotesi diverse che tu ritenessi più opportune o efficaci.

IL PRESIDENTE

Maddalena ROSA

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento