Via Casilina, in chiusura lavori tra via Zurla e Piazza del Pigneto
Sopralluogo del sindaco Gualtieri e dell'assessore Segnalini ai lavori di riqualificazione di manto stradale e caditoie: "Ristrutturato il 50% della viabilità primaria della Capitale"Lavori di manutenzione straordinaria di via Casilina: sopralluogo del sindaco Gualtieri e dell’assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini. In chiusura gli interventi di riqualificazione del tratto tra via Placido Zurla e Piazza del Pigneto.
“I lavori si sono svolti soprattutto di notte – spiega il Sindaco – per non incidere troppo negativamente sulla viabilità. Il manto stradale è stato riqualificato fino a 10 cm di profondità, per garantire una durata più lunga di tenuta dell’asfalto.
Sono stati effettuati interventi anche sui marciapiedi, che erano in pessime condizioni e caditoie, con sfalcio del verde e sarà rifatta la segnaletica orizzontale.
Ci siamo dati l’ambizioso obiettivo di riqualificare tutti gli 800 chilometri di viabilità primaria di Roma Capitale, dove passa il 65% del traffico cittadino. Ad oggi siamo al 50% di strade rifatte“.
“Siamo a oltre 400 km di strade riqualificate – sottolinea l’assessore Segnalini – puntiamo a raggiungere a breve i 450“.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙