Farmacia Federico consegna medicine

Via dei Gordiani riaperta al traffico su entrambi i lati

Alessandro Moriconi - 24 Maggio 2021

Via dei Gordiani, completati i lavori sulla fognatura, è stata finalmente riaperta al traffico su entrambi i lati.

Sono state rimossi anche tutti i rifiuti. Ciò è avvenuto a seguito del servizio andato in onda su Canale 5, degli articoli ed interviste pubblicate su RomaToday e altri quotidiani, in cui si denunciavano i fumi puzzolenti dovuti alla combustione di plastica e rifiuti che, rendendo l’aria irrespirabile, impedivano anche di poter fare scuola calcio ai bambini nei campi sportivi confinanti proprio con il campo rom da dove questi provenivano.

Il Gruppo della Polizia di Roma Capitale ha posizionato una pattuglia che controlla campo e strada h24. L’intento è quello di impedire roghi e rilascio indiscriminato di rifiuti sulla sede stradale, un esercizio perpetrato anche da nostri concittadini dietro piccoli compensi (frutto di dichiarazioni sulle interviste pubblicate).

Da tempo i cittadini invocavano controlli e telecamere che se non attive e “lette in tempo reale“ servono decisamente a poco.

Altra ottima notizia è la riapertura della strada dopo oltre due mesi di un vero e proprio inferno gestito da un impianto semaforico mobile.

Nel video anche lo stato dello stretto marciapiede ormai quasi totalmente occupato dalla onnipresente vegetazione infestante che nessuno “si azzarda“ a far rimuovere.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/watch/live/?v=215953706777059&ref=search


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti