Al via i lavori al cavalcavia di via Leone XIII e in via della Maglianella

Masini-Maltese-Mancinelli: "presto ritorno alla normalità"
Redazione - 28 Marzo 2014

«Sono iniziati i lavori di riqualificazione di due infrastrutture viarie fondamentali del quadrante occidentale di Roma: il cavalcavia di via Leone XIII su via Aurelia Antica e il sottovia di via della Maglianella/via di Brava». A darne l’annuncio l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e i presidenti del XII e XIII Municipio Cristina Maltese e Valentino Mancinelli.

lavori cavalcavia«Il cavalcavia di via Leone XIII in seguito all’ondata di maltempo di fine gennaio necessitava importanti interventi di ripristino», spiegano l’Assessore e i due Presidenti di Municipio. «Sarà ricostruito interamente il muro reso pericolante dalle infiltrazioni delle acque piovane, e saranno ripristinate tutte le opere in prossimità del muro.

lavori via maglianellaPer quanto riguarda via della Maglianella, invece, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuove caditoie e nuove strutture di raccolta dell’acqua piovana, una nuova pavimentazione stradale e la ristrutturazione delle pareti del tunnel. Sarà rifatto, infine l’impianto di illuminazione pubblica. I lavori su entrambe le opere dureranno circa un mese».

«I due interventi – concludono – costituiscono un ulteriore passo avanti in quel percorso di riqualificazione avviato nel quadrante nord-ovest della città, una zona oggi resa ‘difficile’ dal punto di vista della viabilità dai danni causati dal maltempo, ma che presto potrà tornare alla normalità».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti