Al via l'”Operazione Verde” dell’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza

Primo appuntamento sabato 6 settembre per la pulizia dell'area del Parco di Tor Sapienza
Redazione - 8 agosto 2014

L’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza è impegnata, dopo la proposta dell’assessorato al Verde e Rifiuti del V municipio presieduto da Giulia Pietroletti, nella cura e manutenzione degli spazi verdi  pubblici del quartiere donando ampia opportunità di coinvolgimento per gli abitanti di Tor Sapienza.

Il Consiglio Direttivo dell’Agenzia lancia il programma delle attività post estate, calendarizzando subito i primi due interventi. Il via ad inizio settembre, precisamente sabato 6 alle ore 9.00 presso il parco Tor Sapienza con la pulizia manutentiva dell’area; il secondo incontro è fissato sabato 20 settembre sempre alle ore 9.00 per sistemare e  pulire l’area sopra la nuova Stazione di Tor Sapienza.

Sono stati individuati altri tre settori dove poter intervenire, un’azione precisa servirà per lo sfrondamento degli alberi esistenti sui marciapiedi di via Tor Sapienza, poi l’area verde adiacente all’asilo nido in via Rosati ed infine il riassetto dell’area tra via Collatina e lo stabilimento dell’industria Peroni. Presto saranno fornite le date anche per questi interventi.

A dar supporto all’iniziativa giungono già le prime adesioni da parte delle associazioni aderenti all’agenzia e dalla Rete territoriale Roma Est. L’invito ora è rivolto a tutti i cittadini per condividere un evento teso a migliorare gli spazi ed abbellire il quartiere fin troppo martoriato. “E’ bene stimolare un maggior interesse e attaccamento al bene pubblico – fanno sapere dall’Agenzia – Lanciamo l’Operazione Verde per trovarci nei piccoli ristori che saranno allestiti durante l’attività di pulizia delle aree. Occasione anche per riprendere l’abitudine quasi ormai persa tra i cittadini, di stare insieme”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti