

Il 21 settembre l'itinerario toccherà 17 sepolcri di personaggi risorgimentali: da Goffredo Mameli alla Famiglia Garibaldi, da Leonida Bissolati a Rosalia Montmasson
“La memoria di chi ha fatto l’Italia” è il titolo di due visite guidate gratuite che domenica 21 settembre toccheranno, all’interno del Verano, 17 sepolcri di personaggi illustri che hanno contribuito all’Unità d’Italia: da Goffredo Mameli alla Famiglia Garibaldi, da Leonida Bissolati a Rosalia Montmasson, l’unica donna che partecipò alla spedizione dei Mille.
I visitatori saranno condotti all’interno del Cimitero Monumentale romano da guide specializzate. L’itinerario, della durata complessiva di circa 2 ore, avrà una partenza mattutina alle ore 10:30 e una pomeridiana alle ore 15:00.
L’appuntamento fa parte del ciclo di visite guidate gratuite che, per il secondo anno in modo continuativo, AMA – Cimiteri Capitolini propone con successo ai cittadini romani per far conoscere l’altra faccia del Cimitero Verano, un vero e proprio Museo all’aperto.
Per dare la possibilità a più persone di partecipare alle visite, AMA comunica che per questa prima domenica dopo la pausa estiva non sarà necessario prenotare.
Per maggiori informazioni sull’intero programma è possibile consultare il sito www.amaroma.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.