Laboratorio Analisi Lepetit

Vivi…amo il Quartiere

Il 26 settembre festa a Torpignattara
di Maria Giovanna Tarullo - 22 Settembre 2009

Il quartiere Torpignattara festeggia l’arrivo dell’autunno con la manifestazione "Vivi…amo il Quartiere".

La festa organizzata dal Comitato di Quartiere Torpignattara, con il patrocinio del Municipio Roma 6, avrà luogo sabato 26 settembre presso il Parchetto dell’Almagià (situato fra via Giovanni Maggi e via Pietro Ruga) e nasce con l’obiettivo di rendere onore ai cittadini del quartiere ,in particolare, ai suoi bambini di oggi, di ieri e di domani.

Proprio ai più piccoli è dedicato il fitto programma che prenderà il via nelle prime ore del mattino, per poi terminare in tarda sera.

Nel corso della giornata si alterneranno momenti dedicati allo spettacolo di animazione con clown e giocolieri e letture per bambini.

Ma ci sarà spazio anche per la cultura con mostre di pittura e fotografiche, lezioni di musica e yoga, fino a spettacoli teatrali e musicali.

Sarà inoltre allestito uno spazio a misura di bambino con apposite attrezzature, come gazebo e cuscini che permetteranno ai piccoli di giocare liberamente ed in estrema sicurezza.

Ma l’evento oltre al divertimento per coloro che popolano il parchetto, offrirà anche l’occassione ai residenti di esprimere opinioni e desideri rispetto alla vita nel quartiere; in un apposito dibattito sul tema "Il Quartiere che vogliamo".
Al dibattito prenderanno parte rappresentanti di Regione, Comune e Municipio, oltre che esperti urbanisti, per raccogliere le istanze dei cittadini e delle associazioni del territorio che vorranno intervenire.

Quindi abitanti di Tor Pignattara il quartiere aspetta voi per una giornata di divertimento e confronto.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti