

“E’ inutile girarci intorno, il servizio AMA nel nostro Municipio risente di defezioni di uomini, mezzi e risorse che ormai non possono più essere tollerate”. Denunciano in una nota Barletta ed Errani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Municipio Roma XIV Monte Mario.
“Non si tratta – spiegano – del solito piagnisteo della periferia contro i privilegi del Centro, ma di una fotografia vivida di quella che è la situazione nel Municipio Roma XIV: i mezzi a disposizione sono obsoleti, ci vogliono mesi per sostituire una campana rotta e i cumuli di spazzatura rimangono per le strade per un tempo intollerabile. Situazioni che non vediamo nei Municipi del Centro: mezzi migliori, più uomini e più attenzione.
I cittadini sono tutti uguali e hanno tutti lo stesso diritto al decoro dei quartieri che abitano, non solo perché pagano le stesse tasse ma, soprattutto, perché sono cittadini della stessa città”.
“Stiamo lavorando – prosegue il Presidente Barletta- insieme all’azienda municipalizzata all’avvio del potenziamento della raccolta differenziata, compreso il porta a porta, ma se non si spazzano le strade e non si mettono gli operatori nelle migliori condizioni per lavorare tutto viene vanificato. Stiamo venendo incontro all’AMA individuando aree pubbliche da destinare a zone di sosta e scambio per migliorare la logistica, abbiamo in programma numerose iniziative di informazione e formazione dei cittadini sulla nuova modalità di raccolta della spazzatura che affronteremo subito dopo l’estate, stiamo ragionando con la dirigenza AMA municipale su come intervenire nelle zone che soffrono di più, stiamo cercando di educare i cittadini a conferire nel migliore dei modi. Ora tocca ad AMA dimostrare che i cittadini del Municipio Roma XIV sono destinatari delle stesse attenzioni di quelli dei Municipi del Centro”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.