“Oggi soli, domani sicuri. Le proposte dei Ds per la sicurezza dei cittadini”. Su questo attuale problema si terrà giovedì 30 marzo alle 17,30 presso l’hotel Metropole in via Principe…
Sabato 28 maggio 2016, corteo dei movimenti per il diritto all’abitare
Da Porta Pia all'Equilino. I provvedimenti della Questura di RomaE’ previsto per domani pomeriggio, sabato 28 maggio, dalle ore 15, un corteo che, partendo da piazzale di Porta Pia, giungerà fino a piazza dell’Esquilino, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale indetta dai movimenti per il diritto all’abitare. “Il governo scatena la guerra ai poveri. Noi siamo dall’altra parte” è lo slogan che campeggia sui volantini del movimento a convocazione del corteo di Roma.
La manifestazione di domani è stata preceduta oggi dall’occupazione del Teatro dellOpera che gli attivisti riuniti in #Romadebout hanno spegato di aver ideato “contro il teatrino elettorale” e in preparazione della manifestazione di domani.
La Questura di Roma, un comunicato stampa dichiara che domani ” i servizi di ordine pubblico predisposti si avvarranno dell’ausilio delle unità cinofile e del reparto a cavallo, oltre alla sorveglianza dall’alto assicurata dagli elicotteri delle forze dell’ordine. La Polizia Scientifica, inoltre, opererà con 7 postazioni fisse, opportunamente posizionate in modo tale da non essere visibili, mentre ogni funzionario di p.s. sarà dotato di uno smartphone in grado di rimandare le immagini alla sala operativa, dove giungeranno altresì le immagini trasmesse dalle webcam di cui dispongono i reparti mobili. Tutto ciò al fine di individuare in tempo reale coloro che dovessero rendersi responsabili di reati, per i quali sarà disposto l’arresto immediato, o per i successivi sviluppi per l’applicazione di misure di prevenzione”.