

“1 Convento 1 Chiesa 100 Celle” dal 16 maggio al 6 giugno presso il Teatro parrocchiale a Centocelle
In occasione dei settantacinque anni dalla inaugurazione della Chiesa di San Felice da Cantalice, fulcro dello storico quartiere romano di Centocelle, si inaugura il giorno 16 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro parrocchiale, la mostra fotografica che andrà a ripercorrere gli eventi più importanti della vita e della storia della parrocchia e del quartiere.
Grazie al contributo degli abitanti del quartiere, sono state selezionale per l’allestimento finale 300 foto, in parte prese dall’archivio storico della Parrocchia, della Curia Provinciale, eccezionalmente dall’archivio dell’istituto “Luce di Cinecittà” e da molti altri enti privati.
L’emozionante viaggio dagli anni ’30 ad oggi svelerà ai visitatori, fino al 6 giugno, un percorso di piccoli e grandi eventi, la nascita e lo sviluppo di Centocelle, così come la volle mostrare il regista Pier Paolo Pasolini, che ne fece l’ambientazione ideale del film “L’Accattone” del 1961 e “Mamma Roma” del 1962.
L’iniziativa fa parte delle iniziative programmate in occasione dei festeggiamenti di San Felice da Cantalice.
“1 Convento 1 Chiesa 100 Celle”
75 anni dalla fondazione 1935-2010
16 maggio – 6 giugno 2010
Parrocchia di San Felice da Cantalice, piazza San Felice da Cantalice 20
Tel. 06 2305791- www.parrochiasanfelice.org
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.