A Romaest al via gli “Sport Days”

Dal 2 al 4 ottobre il centro commerciale dà spazio a esibizioni e dimostrazioni di arti marziali, basket, pallavolo, minitennis, danza, baseball
Redazione - 29 Settembre 2015

Dal 2 al 4 ottobre presso il Centro Commerciale Romaest spazio allo sport con le giornate dello sport  “Sport Days”. La manifestazione organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge sia i visitatori del centro commerciale, sia i ragazzi degli istituti scolastici e delle associazioni sportive del Municipio VI, che in queste giornate potranno avere il piacere di conoscere più a fondo sport come: il basket, la pallavolo, il minitennis la danza e le arti marziali ( judo, karate, boxe).

Le terrazze di Romaest verranno appositamente allestite per poter esibizioni e dimostrazioni e per poter permettere ai ragazzi di divertirsi facendo attività fisica e di praticare e conoscere le regole di sport ancora poco diffusi in Italia.

Questi giorni saranno anche l’occasione per riscoprire i vecchi giochi di strada come: la campana, la corsa con i sacchi, la trottola, il tiro alla fune, le piastrelle, il salto con la corda, ciclo-tappi, birilli e le freccette. Verranno create delle stazioni all’interno della galleria ognuna dedicata a uno di questi giochi, dove sarà possibile riscoprire il divertimento di un tempo e farlo conoscere ai più giovani.

Tra le scuole che hanno aderito: I. C. Nuovo Ponte di Nona; Ponte di Nona Vecchio; Villaggio Prenestino; E. Marelli; Poseidone; Merope; Rugantino; E. Macro; M. L. King; A. De Curtis; Motta Camastra; S. B. Platani; M. G. Cutuli; Archeologia; Acquaroni; Marco Polo; Donatello; San Paolo, San Vittorino/Corcolle.

Tra le associazioni: ASD Ponte di Non; ASD Borussia village; Polisportiva Castel Verde judo; ASD Olympic Boxe Gym; Polisportiva Montello; Polisportiva Motta camastra basket; Polisportiva Basket Torre Maura; Polisportiva Borghesiana Volley; Kmantis Association Accademy; AS. ulpia traiana romana; Associazione giochi di strada; Urberoma Baseball e Softball.

“Le giornate dello sport vogliono essere un modo per mettere in risalto gli sport chiamati secondari, ma che in realtà suscitano soprattutto nei più giovani un crescente interesse – ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio -. Questo lo dimostra anche le tante realtà del territorio che siamo riusciti a coinvolgere in questa iniziativa.”

“E’ con grande piacere che Romaest ha aderito all’iniziativa del Municipio SPORT DAYS, mettendo a disposizione la struttura e cercando di dare tutto il supporto possibile affinché queste giornate possano diventare un vero momento di festa per tutto il quartiere”. – Ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti