Categorie: Casa
Municipi:

Accordo Regione-Comune: 720 alloggi per l’emergenza abitativa

Gli assessori Pompili e Minelli: "Un tassello importante per rispondere al crescente bisogno di case nella capitale"

Regione e Comune hanno firmato un accordo per far fronte all’emergenza abitativa che prevede la cessione da parte di privati di 720 alloggi. È quanto contenuto in un accordo di programma firmato ieri dal presidente della Regione Piero Marrazzo e dal vice sindaco Maria Pia Garavaglia.

Gli assessori Massimo Pompili e Claudio Minelli hanno detto: «Questo accordo rappresenta un tassello importante, del programma straordinario che il Comune d’intesa con la Regione ha approntato per rispondere al crescente bisogno di case nella capitale».

Il provvedimento riguarda la realizzazione, nel quadro di interventi di riordino e riqualificazione edilizia ed urbanistica, di edilizia residenziale con la cessione di alloggi al comune di Roma. «L’accordo consente la realizzazione di 2.251 abitazioni con un taglio medio di 80 metri quadrati. Una parte di questi, circa 720 – hanno aggiunto Pompili e Minelli – potranno essere acquistati dal Comune ad un prezzo scontato rispetto a quello di mercato, per essere destinati ad edilizia residenziale pubblica».

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento