Al via la quarta stagione teatrale del Golden

Giulia Ricci - 23 Settembre 2013

È stata presentata pochi giorni fa la stagione 2013 2014 del Teatro Golden, via Taranto 36, in una conferenza stampa piena di vitalità, energia e battute, spirito che rispecchia il cartellone degli spettacoli della quarta stagione del teatro.

A presentarli gli attori stessi, protagonisti di storie diverse tra loro ma che accoglieranno il pubblico e gli abbonati con lo stesso entusiasmo.

Si parte il 1 ottobre con “ L’arte della truffa”, commedia brillante su una truffa a regola d’arte interpretata da Gianni Ferreri, Giancarlo Ratti, Sergio Solli e Barbara Pieruccetti, per la regia di Augusto Fornari per poi proseguire il 22 ottobre con Giampaolo Morelli e altri 4 attori con la commedia “Sette ore per farti innamorare”, una storia dal sapore leggero che si inoltra per le strade della seduzione, rivelando sfaccettature preziose.

Fresco Market
Fresco Market

Il 12 novembre debutta una coppia inedita composta da Michela Andreozzi e Roberto Ciufoli in “Diversamente giovani”, una pièce nella quale, tra conflitti sociali e privati, l’unico potere veramente indistruttibile è quello dell’amore.

Il 3 dicembre è il momento di Toni Fornari, Emanuela e Stefano Fresi con “C’etra una volta”, per rendere omaggio al Quartetto Cetra riproponendo il loro stile comico-parodistico.

Alla sua quarta stagione sul palcoscenico del Golden, Michele La Ginestra è in scena dal 7 gennaio, con “Garbatella futbol cleb” diretto da Roberto Marafante, una storia di calcio e amicizia per omaggiare il grande capitano Agostino De Bartolomei.

Angelo Longoni dirige Cesare Bocci, Marco Bonini ed Eleonora Ivone nella commedia divertente cinica ma anche romantica “Ospiti” dal 4 febbraio.

Dal 25 marzo Simone Corrente e Euridice Axen sono i protagonisti di “Se tornassi indietro” una commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale che ripercorre a ritroso i momenti salienti di un rapporto d’amore.

Il grande Gigi Proietti è regista dell’ultimo spettacolo in abbonamento il 18 marzo, la pièce “Remember me?” di Sam Brobrick dove dirige due interpreti d’eccezione come Sebastiano Somma e Sandra Collodel.

Ma la stagione del Golden è ricca di altri appuntamenti come “Area Zelig Cabaret. Lab on the road e i “Mercoledì speciali”, due eventi per ridere spensieratamente. Tra gli spettacoli fuori abbonamento è da ricordare “Mangiare, Bere, Dormire” di e con Daniela Morozzi e Leonardo Brizzi, una pièce unica che ha per protagoniste le badanti che tra pregiudizi e storie dolorose abbandonano i loro paesi per dedicarsi alle famiglie di altri.

Con “Le domeniche dei piccoli”, i Laboratori di Teatro, “Roma Web Fest” e altre iniziative il Golden completa la sua stagione che si preannuncia intensa e felice senza tralasciare il progetto “Golden & Friends” attraverso il quale il teatro sosterrà molte Onlus.

Per info su abbonamenti e spettacoli visitare il sito www.teatrogolden.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti