Al via l’uso intelligente della rete

Presentata a Palazzo Valentini la campagna “Settimana Internet@Roma”
di Serenella Napolitano - 11 Giugno 2009

È stata presentata questa mattina a Palazzo Valentini la “Settimana Internet@Roma”, iniziativa in collaborazione con Codice Internet che prevede eventi e campagne per la divulgazione di internet.

“È un evento unico e nuovo e con queste cinque giornate vogliamo promuovere un uso corretto della rete e delle opportunità ad essa connesse, a partire dalle professioni, dalla condizione dell’anziano e da quella della casalinga” quanto ha detto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, “Vogliamo puntare all’alfabetizzazione informatica e far conoscere questo strumento a tutti, invogliandone l’uso”.

Per fare ciò sono state organizzate dal 22 al 26 giugno cinque conferenze-spettacolo ad ingresso gratuito.

Si parte il 22 giugno con “Vivere e viaggiare nell’era di internet” a Palazzo Valentini, a partire dalle 20.30, con giornata conclusiva il 26 giugno con “Quando la rete è donna”, sempre nella sede della Provincia.
Appuntamenti che, come ha spiegato Zingaretti, vedranno avvicendarsi “artisti, cantanti, operatori del settore e imprenditori in luoghi diversi. In ogni incontro dimostreremo quanto l’uso intelligente della rete migliori la qualità della vita e il modo di fare business”.

Durante la presentazione è stato tracciato il bilancio a distanza di sei mesi del progetto “Provincia Wi-fi”. Il presidente ha affermato che tale iniziativa sta andando bene, mentre aumentano gli hot-spot, fino ad oggi ne sono attivi 81, 23 a Roma e 58 in provincia.
A breve due nuovi progetti: 50 nuovi hot-spot in 50 centri anziani di Roma in accordo con la fondazione Mondo Digitale, e 50 hot-spot nelle piazze e nelle ville di Roma in collaborazione con il Consorzio Roma Wireless.
La rete wi-fi della Provincia di Roma, entro l’estate potrà contare su 181 hot-spot di cui 123 nella sola capitale.

Non resta che dire buona navigazione!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti