Al via ripristino definitivo Panoramica
Masini: "intervento tornerà a dare sicurezza per gli anni a venire ad un intero quadrante di Roma"“Con la delibera di giunta presentata il 21 novembre scorso in sinergia con l’assessore al bilancio Silvia Scozzese, può ora ripartire con la disponibilità di fondi in assestamento di bilancio la fase finale dei lavori sulla Panoramica”. Lo afferma l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini
“Grazie all’impegno dei tecnici del Dipartimento Simu e del Ceri-La Sapienza – spiega – il cantiere dello stralcio conclusivo prenderà avvio mercoledì, durerà 4 mesi e consentirà la stabilizzazione definitiva del versante di Monte Mario compreso tra via Trionfale e via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Con 23 mila ore di lavoro impiegate finora, le operazioni in quota di squadre specializzate, l’utilizzo di 6400 mq di bioreti, quello della Panoramica è l’intervento di ingegneria ambientale più importante eseguito da Roma Capitale negli ultimi 20 anni.
Non servirà soltanto a mettere mano ai problemi causati dal maltempo di fine gennaio, ma tornerà a dare sicurezza per gli anni a venire ad un intero quadrante di Roma. In un anno avremo risolto un problema ‘storico’, che la nostra città si porta avanti da tempo immemore”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙