Altaroma: tre giorni di passerelle digitali

Ciak si “gira la moda”!
Alice Sola - 19 Febbraio 2021

Parte a Cinecittà, la nuova edizione di Altaroma: dopo la sfilata di “Valentino” agli studi di Cinecittà (di cui avevamo parlato qui Valentino Haute Couture torna a Roma (abitarearoma.it) ), anche l’evento romano più atteso della moda diventa digital.

Ci siamo abituati a rivedere tutte le nostre abitudini, ci siamo abituati a trasportare la nostra vita “pre-Covid” nei nostri schermi, ormai siamo devoti all’online.

E proprio grazie ad internet, quest’anno siamo riusciti a non rinunciare a molte cose: il mondo digitale è diventato la nostra quotidianità, ci ha permesso di rivedere anche la moda che si è adeguata ai tempi della pandemia.

Questa è la volta (e la svolta) di Altaroma. Niente fotografi, niente tessuti dal vivo, pubblico seduto sul divano di casa: l’edizione invernale della “Fashion Week” romana, si svolgerà totalmente in streaming dal 18 febbraio al 20 febbraio 2021.

In diretta dallo Studio 12 di Cinecittà, la moda non si ferma e continua la sua inarrestabile corsa al futuro, come ricorda la presidente Silvia Venturini Fendi: “La parola d’ordine quest’anno è opportunità, l’opportunità che dobbiamo offrire, seguendo la nostra vocazione di sostenitori dei giovani marchi, e l’opportunità che va colta, da chi partecipa e da chi lavora insieme a noi, affinché il lavoro di questi difficili mesi si trasformi in successo e dia un nuovo impulso al sistema gravemente colpito da questa pandemia.”

Influencer, giornalisti, appassionati possono seguire comodamente da casa tutte le passerelle e proprio nella prima giornata di sfilate, Altaroma ha deciso di spedire ad alcune personalità di spicco della moda un petit déjeuner con succhi di frutta, marmellate e croissant per godere ancor di più di quell’atmosfera tipica del backstage di ogni passerella.

Ancora una volta, l’occasione è quella di puntare sui giovani per sorpassare la staticità della pandemia ed abbracciare una moda più sostenibile all’insegna di un’economia circolare. Roma, anno dopo anno, si sta ritagliando un ruolo importante nella moda a servizio dei nuovi talenti.

Per seguire Altaroma 2021, basta cliccare a questo link Sfilate, Concorsi ed Eventi di Moda a Roma | AltaRoma e godersi il viaggio tra i tessuti.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti