Aperto a Primavalle lo sportello informativo sull’edilizia popolare

Tutti i lunedì, dalle 17 alle 19, presso la sede di Rifondazione Comunista
di Federico Ridolfi - 29 Ottobre 2009

E’ stato attivato a metà settembre lo sportello informativo sull’edilizia popolare e per il diritto alla casa per i Municipi XVIII e XIX. Il servizio è disponibile tutti i lunedì, dalle 17 alle 19, all’interno del Circolo Territoriale “Guido Puletti” di Rifondazione Comunista a via Lorenzo Litta 2, presso il Lotto 25 delle case popolari.

Lo sportello è stato aperto allo scopo di fornire ai cittadini informazioni utili sugli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ATER, ROMEO, e alloggi del Comune di Roma), sulle normative vigenti nell’ambito dell’edilizia popolare, sui requisiti per accesso agli ERP (edilizia residenziale pubblica), sul mantenimento dei requisiti stessi e sulla riqualificazione di immobili già esistenti.

Presso lo sportello casa sarà quindi possibile ricevere consulenze ed informazioni su leggi e diritti, su sanatorie, bandi aperti e vertenze, richiedere assistenza legale, servizi e verifiche dei contratti.

Si tratta di una risposta concreta alle esigenze dei senza casa “mentre nella nostra città prosegue una campagna indiscriminata contro il movimento per la casa e il diritto all’abitare”. Così ha dichiarato Claudio Ortale, consigliere municipale e capogruppo di Rifondazione Comunista nel Municipio XIX, in polemica con la politica intrapresa dal Campidoglio.

L’assistenza sarà garantita a tutti i cittadini in forma completamente gratuita.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti