Categorie: Casa Politica
Municipi: ,

Approvato il Piano Casa dall’Assemblea capitolina

Via libera, in seconda convocazione, al "Piano strategico per il diritto all'abitare 2023-2026"

L’Assemblea capitolina ha approvato in seconda convocazione il Piano Casa.

La maggioranza si è espressa in modo favorevole in merito alla proposta di deliberazione presentata dall’assessore alle Politiche abitative di Roma, Tobia Zevi, e dal presidente della commissione competente, Yuri Trombetti.

Il via libera all’atto è arrivato con 24 voti favorevoli (Pd, Lista civica Gualtieri, Sinistra civica ecologista, Roma futura, Demos) e 3 voti contrari delle opposizioni. Si sono astenuti 7 consiglieri delle opposizioni.

“Con il Piano Casa daremo risposte ai disagi abitativi, aumentando il numero degli alloggi popolari con l’acquisizione di nuove abitazioni; – ha commentato la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli – Si lavorerà anche attraverso l’housing social e l’autorecupero per dare risposte ai bisogni delle famiglie più fragili. Inoltre, la prevista istituzione dell’Osservatorio sulla condizione abitativa e dell’Agenzia sociale della casa contribuirà a favorire la conoscenza delle problematiche e delle opportunità dell’abitare a Roma”.

Qui la presentazione del documento dopo l’approvazione in Giunta.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento